mercoledì 29 novembre 2017

TAG: LE COSE CHE PIACCIONO A ME

Ciao a tutte/i! ❤
Questa mattina, navigando sul web, mi sono casualmente imbattuta in questo simpaticissimo TAG!


Il TAG si intitola "LE COSE CHE PIACCIONO A ME" ed é molto semplice... bisogna elencare 26 cose che ci piacciono, una per ogni lettera dell'alfabeto.
Ho deciso di riproporlo sul mio blog perché mi è sembrato un modo carino e divertente per farmi conoscere un po' meglio! 😊


AMARCORD
"Amarcord" di Federico Fellini è, in assoluto, il mio film preferito.
"Amarcord" significa "IO MI RICORDO"... attraverso gli occhi del protagonista, infatti, il regista riminese effettua una rievocazione in chiave nostalgica della sua infanzia, dei luoghi in cui è cresciuto e delle persone che li abitavano.
Adoro questo film perché anche io, come Fellini, amo ricordare (e rivivere mentalmente) i momenti felici e spensierati della mia infanzia.

BACIO DELLA BUONANOTTE
Io sono fermamente convinta che "non si è mai troppo grandi per il bacio della buonanotte"! 😊
Per ben ventinove anni il mio papà, ogni sera, mi ha dato il bacio della buonanotte... da tre anni, invece, questo "compito" spetta al mio compagno.
Non vado mai a dormire senza aver ricevuto il bacio della buonanotte... è una cosa alla quale tengo moltissimo perché mi trasmette sicurezza e serenità e mi aiuta a dormire meglio!

COSMETICI
Lo avreste mai detto? 😂
Amo follemente i cosmetici e ho trasformato questa mia grandissima passione in un lavoro prendendo il diploma di estetista.
Per dieci anni ho lavorato in un conosciutissimo centro estetico di Arezzo... da due anni, invece, faccio la mamma a tempo pieno.
Il mio lavoro, però, mi manca moltissimo e non vedo l'ora di tornare a fare cerette e massaggi... magari in un centro estetico tutto mio! 😉

DAN BROWN
Dan Brown è, in assoluto, il mio scrittore preferito.
Adoro la sua scrittura semplice e lineare arricchita da accurate descrizioni di luoghi e personaggi e da numerosissimi riferimenti storici ed artistici e, soprattutto, adoro la sua capacità di coinvolgere il lettore tramite intricati enigmi da risolvere e misteri da svelare.
"Angeli e Demoni" e "Inferno" sono tra i miei libri preferiti in assoluto!

ENTUSIASMO
L'entusiasmo è uno stato d'animo attivo capace di infondere ad una persona un'incontenibile spinta ad agire dando tutta se stessa.
Io metto entusiasmo in ogni cosa che faccio e cerco sempre di esortare le persone a fare lo stesso perché, agendo con entusiasmo, non c'è metà che sembri irraggiungibile o ostacolo che appaia insuperabile.

FIRENZE
Firenze è un importante centro universitario denominato "Patrimonio dell'Umanità UNESCO".
È considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle città più belle del mondo grazie ai suoi numerosi monumenti e musei.
Nel corso della mia vita ho visitato moltissime città (italiane e non) ma, per me, nessuna è bella, affascinante, misteriosa e magica come la mia Firenze! 😍

GIAPPONE
Ebbene sì ragazze/i, adoro tutto ciò che è giapponese!
Il cibo, i fumetti, gli anime, le Bambole Kokeshi, gli origami e, soprattutto, i Kimono... ne ho ben sette e li custodisco gelosamente!
Il mio sogno è visitare il Giappone per conoscere meglio la loro cultura, per comprendere a pieno la loro "filosofia zen" e, soprattutto, per imparare la loro famosissima "Cerimonia del tè"
Chissà, magari io e il mio compagno faremo proprio in Giappone il nostro viaggio di nozze... 😍

HEROES
"Heroes" è una serie televisiva di fantascienza prodotta dalla NBC Universal.
La trama di "Heroes" si basa sulla scoperta da parte di alcune persone apparentemente normali di possedere abilità eccezionali (come, ad esempio, saper volare, poter leggere il pensiero o essere capaci di viaggiare nel tempo) che sconvolgeranno per sempre le loro vite.
È una serie TV che ho adorato per il modo in cui ha saputo coinvolgermi ed appassionarmi.
Il personaggio di "Heroes" che preferisco è Sylar... ben pensato e, a mio avviso, magnificamente interpretato da Zachary Quinto.

IL CERCHIO DELLA VITA
"Il cerchio della vita" è, senza ombra di dubbio, la mia canzone preferita in assoluto! 😍
Adoro il testo, le musiche e la splendida interpretazione di Ivana Spagna... senza contare che fa parte della colonna sonora de "Il Re Leone", il mio Classico Disney preferito.
Ogni volta che la ascolto mi emoziono... questa canzone, infatti, riesce sempre a trasmettermi ottimismo, speranza e senso di appartenenza e ha il magnifico potere di cancellare dalla mia mente ogni dubbio e ogni "perché"!

JUVENTUS
Ebbene sì ragazze/i... sono una tifosa sfegatata della Juventus! ❤
La passione per il calcio me l'ha trasmessa il mio papà, grande tifoso della Fiorentina... pensate che la prima volta che mi ha portata in Curva Fiesole avevo appena due anni.
La squadra, invece, me la sono scelta da sola... e, come potrete immaginare (vista anche la storica rivalità che c'è tra la Juventus e la Fiorentina), il mio papà non l'ha presa per niente bene! 😂
Fino a qualche anno fa andavo allo stadio ogni 15 giorni... adesso, invece, ci vado al massimo 3/4 volte all'anno ma, nonostante questo, l'amore per la "Vecchia Signora" che, fortunatamente, condivido con il mio compagno, non è diminuito

KIM ROSSI STUART
Adoro Kim Rossi Stuart... sia come attore che come uomo!
Mi sono innamorata di lui da piccola, quando interpretava il ruolo di Romualdo in "Fantaghirò".
Nel corso degli anni ho continuato ad apprezzare le sue straordinarie doti interpretative nei vari film in cui ha recitato, "Romanzo Criminale" e "Vallanzasca - Gli angeli del male" su tutti.
E poi ragazze ve lo devo dire... secondo me, è l'uomo più bello, affascinante, intrigante e sexy che esista sulla faccia della terra! 😍

LEGGINGS
I leggings sono, in assoluto, il mio capo d'abbigliamento preferito!
Nel mio armadio ce ne sono tantissimi... sportivi, eleganti, neri, colorati, di jeans, di cotone, di lana e perfino di pelle! 😊
Li trovo estremamente comodi, facili da abbinare e, grazie alla loro aderenza, particolarmente femminili.
Io li indosso sia con i tacchi che con le scarpe da ginnastica e, in entrambe i casi, li adoro! 😍

MANGA
Quella per i MANGA è un'altra passione che condivido con il mio compagno... ne abbiamo letti tantissimi e siamo sempre alla ricerca di qualche nuovo titolo! 😊
Adoro i MANGA perché, come i libri, ognuno di loro mi suscita emozioni diverse. A differenza dei libri però, nei MANGA la storia, oltre che con le parole, viene raccontata anche con le immagini... ed é proprio questo che, in generale, me li fa preferire ai libri!
Tra quelli che ho letto, i miei preferiti sono "Death Note" e "Pretty Guardian Sailor Moon"... quelli che vorrei leggere a breve, invece, sono "Occhi di gatto" e "Wedding Peach"! 

NEVE
L'inverno é, in assoluto, la mia stagione preferita!
Le cose che piú amo dell'inverno sono il Natale, il fuoco acceso nel caminetto, le castagne al forno, le copertine di pile e, soprattutto, la neve! 😊
Purtroppo, dalle mie parti non nevica spesso ma, le poche volte che succede, adoro guardare i fiocchi che cadono dal cielo e ammirare il peasaggio totalmente imbiancato... e anche fare pupazzi e palle di neve, ovviamente! 😉

OLIVE
Quanto mi piacciono le olive! 😍
Nere, verdi, tostate, sott'olio, ripiene... per me non fa molta differenza, le adoro tutte allo stesso modo!
Le utilizzo per preparare gli antipasti, per condire la pasta, per accompagnare i secondi di carne e per arricchire le insalate... ma, a mio avviso, il miglior modo per gustarle é prenderle dalla confezione e infilarsele in bocca! 😉

PALLAVOLO
La pallavolo é sempre stato (ed é tutt'ora) il mio sport preferito!
Ho praticato questo sport per ben 16 anni, gicando anche a livello professionistico... alla faccia di chi dice che per giocare a pallavolo bisigna essere alte! 😉
Purtroppo, all'etá di 24 anni ho dovuto fare delle scelte... e ho scelto di "sacrificare" questa mia passione.
É stata una decisione sofferta e dolorosa, ma non mi sono mai pentita di averla presa!

QUADRIFOGLIO
Vi svelo un segreto... ho un piccolissimo tatuaggio a forma di quadrifoglio! 😊
Perché é un segreto? 
Perché é piccolo e ben nascosto e neppure i miei genitori e le mie amiche lo hanno mai visto... anzi, in veritá, non sanno neppure della sua esistenza! 😄
Ho fatto questo tatuaggio quattro anni fa, dopo un periodo decisamente brutto della mia vita e, per me, ha un significato enorme! 😍

ROSSETTI
Quella per i rossetti é, senza ombra di dubbio, la mia passione piú grande! 
Ne ho ben 136! 😍
Preferisco i colori scuri e prediligo quelli con finish matte, ma mi piacciono moltissimo anche i nude con finish satinato!
Il mio rossetto preferito in assoluto é il "Russian Red" di MAC... per chi non lo conoscesse, é quello che indosso nella foto del mio profilo!

SOPHIA
Avevate forse qualche dubbio? 😉
In un TAG in cui vi parlo delle cose che mi piacciono, non potevo proprio non nominare Sophia... il mio amore più grande, il mio raggio di sole, la mia ragione di vita, la cosa più bella che mi sia capitata!
Mi dicevano "Quando sarai mamma capitai!".... ebbebe, adesso che sono mamma ho capito! 😍
Ho capito quanto amore si può dare e, soprattutto, quanto amore si può ricevere da un esserino così piccolo.
Ho capito che, di fronte a un figlio, tutto passa in secondo piano e, cosa più importante, grazie a Sophia ho capito che cos'é la felicità! ❤

TOPOLINO
Topolino è, in assoluto, il mio personaggio Disney preferito!
Molte persone lo considerano antipatico perché è un vincente, carismatico e sicuro di sé e gli preferiscono lo sfortunato e pigro Paperino!
Io, invece, adoro la sua curiosità, il suo coraggio, la sua intelligenza, la sua straordinaria capacità di trovare velocemente la soluzione a qualsiasi problema e, soprattutto, la sua autostima!
Topolino è un personaggio acuto e brillante, gentile, altruista, rispettato dai buoni e temuto dai cattivi... il vero prototipo dell'eroe, insomma! 😉

UMILTÀ
L'umiltà è quella virtù grazie alla quale l'uomo riconosce i propri limiti, non si ritiene migliore o più importante degli altri
e rifugge ogni forma di orgoglio e di superbia.
L'umiltà è quella virtù che ogni persona dovrebbe possedete per vivere in pace con se stessa e con le persone che la circondano.
È una qualità che io apprezzo particolarmente nelle persone perché sono fermamente convinta che "l'umiltà è la base della vera grandezza"!

VENTITRE
Il 23 è il mio numero fortunato! 😊
È il giorno in cui sono nata (23 ottobre 1985), il numero che portavo sulla maglia quando giocavo a pallavolo, il numero dell'autobus che prendevo per raggiungere la Scuola di Estetica e il giorno in cui ho fatto il test di gravidanza e ho scoperto di essere incinta (23 giugno 2015).
È un numero che ricorre spesso nella mia vita ed è sempre associato ad avvenimenti positivi! 

WONDER WOMAN
Wonder Woman, dopo l'inarrivabile Batman, è il mio supereroe preferito! 😍
Venne creata nel lontano 1941 dal disegnatore Herry G. Peters e dallo psicologo William Moulton Marston il quale, dopo aver analizzato la produzione di fumetti della casa editrice National (poi DC Comics) al fine di proporre dei suggerimenti per il suo miglioramento, fece notare che nelle storie prodotte mancavano protagonisti femminili.
Marston affermò che creò il personaggio di Wonder Woman per dare un simbolo alle donne, un modello che fosse in grado di portare avanti con forza le loro idee e il loro mondo.
Da amante dell'universo femminile quale sono, quindi, non posso non amare Wonder Woman! ❤

XENA - PRINCIPESSA GUERRIERA
"Xena - Principessa guerriera" era la serie televisiva che più adoravo quando ero piccola.
Questo fantasy storico è ambientato nell'antica Grecia e narra le avventure di Xena, una Signora della Guerra pentita, in cerca di redenzione dai propri peccati passati.
Ricordo che adoravo il coraggio e l'abilità nel combattimento di Xena... ma la cosa che più mi piaceva di lei erano i suoi lunghi capelli color cioccolato! 😍

YANKEE CANDLE
Quanto adoro le Yankee Candle! 😍
Amo accenderle la sera, quando Sophia e il mio compagno dormono beati... quello è il momento della giornata che preferisco perché è un momento tutto mio, che dedico alla lettura di un buon libro o alla scrittura dei post per il mio blog.
Il profumo paradisiaco delle Yankee Candle, la loro soffice luce e il calore del mio piumone, secondo me, sono quanto di più rilassante ci possa essere dopo una fredda giornata invernale frenetica e piena di impegni!
Le mie fragranze preferite sono quelle agrumate, ma adoro anche quelle dolci e quelle fiorite. 😊

ZALANDO
Zalando è il mio e-shop di abbigliamento preferito in assoluto! 😍
Adoro il fatto che le spedizioni e i resi siano sempre gratuiti, adoro la possibilità di pagare in contrassegno e, soprattutto, adoro la vastità di prodotti presenti nel loro catalogo... ne hanno per tutti i gusti e per tutte le tasche! 😉
Acquisto molto spesso da loro, sia abbigliamento per me che abbigliamento e scarpe per Sophia e mi trovo benissimo.



E questo è tutto ragazze/i! 
Non è stato semplice trovare una parola per ogni lettera dell'alfabeto ma, alla fine, ci sono riuscita!
Spero di avervi tenuto compagnia e di avervi fatto sorridere un po'! 😂

Ovviamente, SIETE TUTTE/I TAGGATE/I!!!
Mi farebbe veramente molto piacere ritrovare questo TAG sui vostri blog e leggere le vostre risposte!


Un bacio grande! 😘
LA MAMMA DI SOPHIA

106 commenti:

  1. So nice post! I like your blog... kisses

    Follow for follow? <3

    http://www.ioannesstyle.com/

    Can we follow ona each other on :
    BLOGLOVIN:https://www.bloglovin.com/blogs/ioannes-style-19150239
    INSTAGRAM:https://www.instagram.com/ioannes_style/

    RispondiElimina
  2. Che post interessante! Complimenti per aver trovato così tante parole!!! Sono molto d'accordo con il bacio della buonanotte! ;)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Very!
      Viva il BACIO DELLA BUONANOTTE! 😍

      Elimina
  3. Che carini mamma e papà di Sophia nel bacio della buonanotte! Mi piace questo post che tanto ricorda il diario che circolava in classe e tutti scrivevano rispondendo ai vari giocchi e lasciando un pezzetto di sè...
    Un abbraccio!
    Eleni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo quella foto! 😍
      E mi piacciono moltissimo anche i TAG perché ci permettono di conoscerci un po' meglio!

      Elimina
  4. Alla X e alla W hai concatenato due eroine del femminismo XD
    Grande Sophia che gioca con le costruzioni!! :)

    Tutto perfetto, peccato per la lettera J :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah stavo per scrivere la stessa cosa ma poi ho letto il tuo commento!
      Non ci siano proprio! 😁

      Elimina
    2. Miki io e te su questa cosa del femminismo/maschilismo non ci troveremo mai d'accordo... 😉

      Elimina
    3. Ema che vuoi farci, ognuno ha i propri "scheletri nell'armadio"... e i miei sono bianconeri! 😜

      Elimina
    4. Eh lo so, è che io sono MASCHILISTA convinto.
      Del tipo che lavo e stiro io perché voi non lo sapete fare bene (quindi sono femminista XD)

      Moz-

      Elimina
    5. E invece sei ancora più MASCHILISTA... perché, da quanto ho capito, pensi che le cose principali che una donna dovrebbe saper fare sono lavare e stirare!
      Oggi, invece, le donne sanno fare molto di più... e anche molto meglio di voi maschietti! 😉

      Elimina
  5. Rossetti, manga, Xena.... li adoro anche io!

    Amarcord non l'ho ancora mai visto! Sono curiosa di recuperarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amarcord, secondo me, è un capolavoro e merita di essere visto! 😉

      Elimina
  6. Amarcord? Un bel pezzo di una Rimini che non c'è più.

    L'entusiasmo si vede e si respira, sia nei tuoi post che nei tuoi commenti.

    Heroes? Maaaaaaaaaaaaaaaaa :D (non l'ho mai sopportata. Ma mi rendo conto di essere un misogino delle serie tv :D).

    Il Re Leone? Cult. La canzone bellissima.

    Juventus? Buuuuuh :D

    Kim Rossi Stuart è un attore culto per tutti noi nati negli anni '80 a causa di Fantaghirò. E fa strage di cuori tra donne di diverse generazioni :D.

    Leggins? Adoro le donne che li porto :D

    Death Note? Interessante, dovremmo parlarne un giorno.

    La neve a piccole dosi piace anche a me. Ma quando inizia a venire giù a bestia...preferisco di no. Tuttavia mi sono reso conto di amare tutte le stagioni e di odiare solo fenomeni estremi: temporali persistenti, nevoni e caldi epocali.

    Quanto è bella Sophia!

    Topolinoooooo anche io lo adoro anche se a molti sta sulle scatole perché è un precisino vincente :D.

    Chiudo con il 23: è uno dei miei numeri preferiti, assieme al 3, al 6, al 12, al 18 e al 22! Il 3 è legato al giorno del mio compleanno e al grande Paolo Maldini. Il 6 al mese del mio compleanno e a capitan Franco Baresi. Il 12 è un numero che mi rappresenta, quello della 'riserva', poi ci sono belle storie di n.12 diventati protagonisti. Il 18 è stato il numero del divin Codino Roberto Baggio, mentre il 23 di Massimo Ambrosini, giocatore del Milan che fin da ragazzo ho amato perché..era di Pesaro! (il 23 quegli anni andava di moda perché era il numero di Michael Jordan). Il 22? Il numero di Benji Price nella prima apparizione con la Nazionale Giapponese. Poi divenne il numero del mitico Kakà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei ricchione? Con Rossi Stuart mi citi Fantaghirò (lo guardavo anche io) e non Il Ragazzo dal Kimono D'Oro?

      Leggings pure a me ma dovrebbero vietarli alle minorenni! C'è poca differenza col nudo. È meno provocante una minigonna girofica!

      Elimina
    2. Riky grazie per aver letto tutto il post e per il tuo commento! 😊
      Per la chiacchierata su "Death Note" quando vuoi... sono curiosa di sapere se preferisci Light o Elle!
      Sono sicura che durante il prossimo Juventus-Milan (31/03/18) ti penserò... e poi magari parleremo anche della partita! 😉
      Il 23, però, stava meglio sulle spalle di Vidal! 😍
      Un abbraccio!

      Elimina
    3. Ema io allora i leggings posso metterli, dato che ho superato i 18 anni da un bel po'! 😉
      Però forse li stai confondendo con i pantacollant perché ti assicuro che andare in giro con i leggings non è come andare in giro in perizoma! 😜

      Elimina
    4. ahahh Ema, fantaghirò era un culto. Ti posso assicurare che il fascino di certi personaggi maschili colpisce anche me, ma questo avviene anche per le donne con certi personaggi femminili.

      Il ragazzo dal kimono d'oro? Non mi piaceva :)

      Sui leggins invece sono d'accordissimo :D con Ema

      Elimina
    5. Ah sì forse sono i pantacollant. Per me puoi chiamarli come vuoi ma sempre fuson sono 😝

      @Riky: io lo trovavo una buona variante a Karate Kid.

      Elimina
    6. Ah, i maschi! 😥
      La malizia sta negli occhi di chi guarda... per cui siete voi uomini che li vedete provocanti!
      Una donna non pensa a quello, li mette solo perché gli piacciono! 😉

      Elimina
    7. Ma a me danno fastidio solo sulle minorenni ma non perché mi provocano, solo perché mi immedesimo nei loro padri... provo pena per loro! 😝

      Elimina
    8. 😂😂😂
      Da questo punto di vista, hai ragione!

      Elimina
  7. Questo post è proprio carino! un salutone ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questo TAG ti sia piaciuto! 😊

      Elimina
  8. molto carino questo tag! il bacio della buonanotte?! sempre è comunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può rinunciare al bacio della buonanotte! 😍

      Elimina
  9. Cara Benedetta, un grandioso post, che con fatica lo ho visitato,interessante tutto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Tomaso, sia per aver letto il post che per averlo commentato!
      A presto!

      Elimina
  10. Ciao Benedetta, mi piace molto questo tag e, prima o poi, lo farò anch'io! Condivido con te la passione per Firenze, ma anche quella per Kim Rossi Stuart ;-) La pallavolo mi piace ma per lo sport sono proprio negata mentre, al contrario di te, non amo i leggins ma ho una passione per i pantaloni a zampa d'elefante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non amare Kim Rossi Stuart... 😊
      A me i pantaloni a zampa d'elefante piacciono... ma mi stanno malissimo!
      Un forte abbraccio!

      Elimina
  11. Great pictures!!

    http://asweetwoorld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ciao Benedetta! Ho fatto anche io questo TAG e lo trovo molto carino...sembra di conoscerci meglio, no? Firenze è una bellissima città, concordo! Anche a me piacciono i leggings, i rossetti, la neve e Topolino. La tua bimba è davvero bella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora corro a leggere le tue risposte! 😊
      Grazie per i complimenti a Sophia!

      Elimina
  13. Bel post, soprattutto la tua bimba e il bacio della buonanotte sono in assoluto le cose più preziose.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... Sophia è, in assoluto, la cosa più preziosa che ho! ❤

      Elimina
  14. Quante belle scoperte in questo tuo post, visto che sei anche una grande esperta di calcio (ti ho letta in qualche post) abbiamo la stessa squadra del cuore in comune. Dan Brown piace anche a mia moglie e gli ho regalato anche la sua ultima opera: Origin.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FINALMENTE UNO JUVENTINO! 😍
      Grazie per avermi definita "una grande esperta"!
      Ma non credo di esserlo... sono semplicemente una grandissima tifosa!
      A presto!

      Elimina
  15. Xena pice da morire a mia cugina! Io adoro Dan Brown e i manga :-)
    Dai, ti "rubo" il tag e appena ho tempo lo posterò, ovvero appena supero i compiti in classe che stanno per arrivare (ma quanto manca alla maturità?).
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei così giovane! 😊
      Non vedo l'ora di leggere il tuo post!
      Un abbraccio!

      Elimina
  16. Molte cose che ti piacciono sono anche le mie preferite. Partendo da Dan Brown di cui ho tutti i libri incluso l'ultimo Origin. Firenze concordo.Il Cerchio della vita anche, i Leggins, la Neve e Xena. Per fare un TAG da me non lo vedo perchè nell'arco di questi 8 anni di post ..con qualcosa di me..ci sono stati e nel mio profilo ce ne sono in abbondanza sufficienti per una vintage di 74 anni. Lasciamo posto ai giovani. Buona serata bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto leggerò anche io "Origin"... e so già che mi piacerà! 😊
      Ti abbraccio forte!

      Elimina
  17. sai che una cosa dolcissima che hai detto per la buona notte *_* io anche sono un tipo molto affettuoso ... poi mio padre è l'uomo della mia vita (anche se sono fidanzata ) lo sarà sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel cuore di una donna, nessun uomo potrà mai prendere il posto del suo papà! 😍

      Elimina
  18. Sei la Juventina!!!! Allora sei mia Amica ora;))))/ Bellissimo questo post, mi piace davvero!!!!

    RispondiElimina
  19. Grazie per l'entusiasmo, ci contagi! Topolino mi è rimasato nel cuore nonostante non ne legga una da almeno 20 anni... Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Mamma che elenco! Ciao carissima 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato semplice trovare una parola per ogni lettera... 😅

      Elimina
  21. Ciao Benedetta tag super carino che vorrei fare anche io!Sono una tifosa sfegatata anche io della Juve 😍 dalle elementari guardo le partite ed ero super presa da Del Piero
    Un bacio
    www.teresagranara.com

    RispondiElimina
  22. Che tag carino, magari lo faccio anch'io! :) Piacerebbe anche a me visitare il Giappone, chi lo sa se un giorno riusciremo ad andarci! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei andarci in viaggio di nozze... ma ancora non ho nessuna intenzione di sposarmi! 😅

      Elimina
  23. Abbiamo molto in comune! Non ho così tanti rossetti (anche se piano piano collezionerò tutti quelli della mia attività Yves Rocher!!), non possiedo Kimono, ma adoro il Giappone, i manga e le Yankee Candle. Ed Yves ROcher. Chissà quando farò questo tag? XD A dicembre il tempo non esiste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, non ho mai provato i prodotti Yves Rocher... devo assolutamente rimediare! 😊

      Elimina
  24. Ciao Amarcord l'ho visto un sacco di volte è il film che parla della Romagna della mia terra e ci sono molto legata e Fellini ha saputo cogliere ogni dettaglio. In comune oltre al film, abbiamo la passione per rossetti e cosmetici in generale. Deve essere bello fare l'estetista.http://liberamentebea.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fellini era un grande regista... uno dei migliori, a mio avviso! 😊

      Elimina
  25. Bellissimo ed emozionante post, attraverso le lettere dell'alfabeto abbiamo avuto modo di conoscerti meglio e sapere quali sono le tue passioni e le tue preferenze, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che questo TAG ti sia piaciuto! 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  26. Devo dire che abbiamo tante cose in comune, questo tag è carinissimo... grazie per essere passata su Parole e Burrocacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I TAG sono un modo carino per conoscersi meglio... 😊

      Elimina
  27. bellissimo tag,vado a rivederli di nuovo,alla prossima

    RispondiElimina
  28. Carinissimo questo tag! Ho scoperto che abbiamo tante cose in comune: i manga, il Giappone, il re leone, Heroes... e soprattutto il bacio della buonanotte! anche io sono abituata a non andare a letto senza aver dato e ricevuto il bacio della buonanotte dai miei! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può proprio fare a meno del bacio della buonanotte! 😊
      Un abbraccio!

      Elimina
  29. È un bellissimo mosaico che parla di te, della tua vita, delle tue passioni attraverso le lettere dell'alfabeto. Ho trovato molti punti in comune, a partire dal bacio della buonanotte che non deve mancare, alla gioia di essere mamma, ad un brano che mi piace molto "Il cerchio della vita", alla città di Firenze che adoro e alla meraviglia della neve. Buon mese di dicembre! Un abbraccio! 💖🌟

    RispondiElimina
  30. Ciao Benedetta, molto carino questo tag, magari più avanti lo faró anche io!
    Condivido molti punti con te! In particolare amo anche io le Yankee Candle, Amarcord, i cosmetici e Xena (quanto mi piaceva da piccola!!!). Ho trovato dolcissimo il fatto che tu ti faccia dare il bacio della buonanotte, sebbene io sia una persona poco affettuosa.
    P.S. Che carina la tua bimba!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, sono una gran coccolona! 😊
      Un forte abbraccio!

      Elimina
  31. So many nice pictures <3 I love Mickey Mouse <3
    Love this post! Happy Weekend!
    rampdiary | fineartandyou

    RispondiElimina
  32. Bellissimo questo post, grazie al quale abbiamo conosciuto con vero piacere qualcosa su di te ^_^.
    Per quanto riguarda TOPOLINO io faccio parte della schiera di quelli che lo odia e ama PAPERINO ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto Paperino... ma Topolino, a mio avviso, ha una marcia in più! 😉

      Elimina
  33. Thanks a lot :D

    I really love this kind of personal posts and tags my dear :D

    NEW REVIEW POST | Velvety, Matt and IMPEC SKIN in one Primer.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  34. E' carinissimo questo tag!! In molte cose che ci piacciono ci assomigliamo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello scoprire di avere delle cose in comune! 😊

      Elimina
  35. Bellissimo Tag! Abbiamo diverse cose in comune tra cui le olive, Firenze, Heroes lo guardavo poi ho smesso!!! Anche la mia piccola si chiama Sofia! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome delle nostre bimbe è la cosa più bella che abbiamo in comune! 😍

      Elimina
  36. Ciao Benedetta, sempre interessanti e simpatici i tuoi post, grazie.
    Volevo avvisarti che c'è un premio per te nel mio blog "I pensieri di P.".
    Se vuoi ti aspetto lì. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina che sei Pia! 😊
      Passo subito da te!

      Elimina
  37. Sophia is super duper cute!!!

    http://justohana.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  38. Piacere di fare la tua conoscenza!
    Anche io amo Dan Brown e la neve, abbiamoq ualcosa in comune.
    Ti lascio l'indirizzo del mio blog cosìpuoi farmi visita:
    https://francescavanniautrice.blogspot.it/

    A presto!

    RispondiElimina
  39. E così ho avuto modo di conoscerti meglio....
    Un abbraccio e un bacetto alla tua principessa

    RispondiElimina
  40. Carinissimo questo tag anche se impegnativo!!!! Su molte cose mi trovo d'accordo con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato semplice trovare una parola per ogni lettera! 😉

      Elimina
  41. ma che bel post! Molte cose che hai elencato piacciono anche a me!
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bello scoprire di avere delle cose in comune! 😊

      Elimina
  42. FELICE di conoscerti meglio grazie a questo tag
    baci

    RispondiElimina
  43. Risposte
    1. Mi fa piacere che questo TAG ti sia piaciuto tesoro! 😘

      Elimina
  44. Simpaticissimo questo post!! Sono d'accordo con un gran numero di cose, soprattutto per le candele, le adoro, sono così rilassanti!
    Sy del Blog Inartesy

    RispondiElimina
  45. 13 cose in comuni e un paio di simpatia!
    Nell'alfabeto!!

    RispondiElimina
  46. Wow abbiamo parecchie cose in comune!! Le olive, la Juventus in primis. Non ci credersi ma io sono nata a Firenze e mio padre a sempre tifato fiorentina. Io crescendo ho tifato Juve e lui mi ha sempre rimproverata di aver scelto proprio la Juve! Quando giocavano l'una contro l'altra era un battibecco continuo e sfottò a volontà!! Mi mancano molto questi momenti passati con lui...
    Condividiamo anche il cibo giapponese e di dan brawn ho letto solo i libri più famosi e basta ma anche a me piacevano tutti gli approfondimenti storici presenti.
    Appena riesco mi piacerebbe fare questo tag, devo trovare un momento di tempo!
    Baci!

    RispondiElimina